1b

L’offerta IGM nel settore “GIS” prevede:

  • Creazione, organizzazione e gestione di progetti GIS
  • Costruzione di database georeferenziati
  • Acquisizione dati diretti sul terreno e processing
  • Realizzazione di carte tematiche (geologiche, naturalistiche, sentieristiche, etc.)
  • Analisi territoriali (geomorfologiche, idrologiche, idrogeologiche, etc.)

IGM si occupa anche di comunicazione ambientale, collaborando nella creazione e gestione di app e tool per smartphone focalizzate sul tema del territorio e dell’ambiente.

egeo compasseGEO compass è un prodotto IntGeoMod, progettato per l’uso in campagna da geologi e ingegneri. La bussola permette la misura di giaciture in formato dip-azimuth e dip-angle e di lineazioni di qualunque superficie/elemento lineare senza necessità di mettere in bolla lo smartphone. Semplicemente appoggiando il telefono sul piano o allineando il lato lungo con la lineazione e premendo il tasto “Save”.

 

 

ubUmbria Blu è un’ App sviluppata dalla rete di imprese ONE (One Network for the Environment) in collaborazione con la Regione Umbria. UB è una delle 20 App contenute nel pacchetto Umbria App e ci porta alla scoperta dei fiumi e dei laghi dell’Umbria. Attraverso itinerari e percorsi guidati, sarà possibile infatti raggiungere i principali punti d’interesse e scoprire la flora e la fauna che abitano le sponde e le acque di questi splendidi posti. In ogni sezione, anche una photo gallery e una carta d’identità con maggiori informazioni geografiche su estensione, comuni bagnati ed enti gestori del territorio. In questa release: Lago Trasimeno, Fiume Nera, Fiume Tevere.