Dalla Rocca alla Roccia

Dalla Rocca alla Roccia

Spoleto e la sua montagna

Vincitore del bando Por Fesr 2014-2020 Imprese culturali e creative, un progetto unico per esaltare le bellezze di Spoleto e del suo territorio con l’obiettivo di condurre il visitatore in un percorso immersivo, innovativo, agevolato e multilingua, attraverso la creazione di un centro multimediale all’interno della Rocca albornoziana e di percorsi tematici con l’ausilio della realtà aumentata. Alle spalle della fortezza, la Montagna spoletina custodisce molteplici tesori naturalistici, storici e religiosi, visitabili attraverso sentieri suggestivi che meritano di essere conosciuti e valorizzati.

Il progetto è realizzato dalla Rete Icaro, composta da Hyla Group, Int.Geo.Mod. srl e Link 3c

dalla-rocca-alla-roccia-logo

Edicola virtuale

Pubblicazioni gratuite online per gli amanti della cultura e della geologia

Eventi

Dalla Rocca alla Roccia organizza eventi sia di richiamo turistico, per promuovere il territorio e i servizi offerti dal progetto, sia business oriented, rivolgendosi alle strutture ricettive e, in generale, alle imprese del territorio

KIDS AND FAMILY EXPERIENCES

Quale miglior modo di trascorrere qualche ora in famiglia se non a contatto con la natura? Giochi, attività ed esperienze per imparare nel modo più semplice e efficace: divertendosi!

trekking con guida

Camminare lentamente, lungo sentieri poco conosciuti, vecchie strade cadute in disuso, percorsi utilizzati dagli animali al pascolo che tracciano rotte con destinazioni ben precise.Un’esperienza unica immersi nella natura delle montagne di Spoleto.

APP

Per saperne di più e immergerti nella visita, scarica l’app sugli store